come prenotare la H-D LiveWire


Da oggi è possibile prenotare, anche in Italia, la prima moto elettrica di Harley-Davidson: ecco dove, e come, preordinare la tua LiveWire.


Moto elettrica Harley-Davidson LiveWire

La tanto attesa prima moto elettrica di Harley arriva anche in Italia: da oggi, lunedì 15 aprile 2019, è possibile preordinare la propria LiveWire tramite il sito ufficiale del costruttore di Milwaukee. Ma la procedura non è esattamente semplicissima.

Il punto di partenza per prenotare la LiveWire, che in Europa viene venduta al prezzo di partenza di 34.200 euro, è il sito web di Harley-Davidson. Un apposito link appena inserito nella home page del sito ci spedisce ad un secondo sito, dove dobbiamo inserire la nostra città o il nostro CAP per scoprire il rivenditore autorizzato più vicino.

Il preordine., infatti, passa dal concessionario: dopo aver inserito i nostri dati veniamo a sapere che “Verrai in seguito contattato dal concessionario per completare il pre-ordine della LiveWire“. Al concessionario dovremo versare l’anticipo (sconosciuto al momento l’importo) per accaparrarci il diritto di acquistare la prima elettrica H-D.

Ma, attenzione: se siete ancora indecisi potrebbe essere un problema perché Harley comunica che la disponibilità è limitata. Se i preordini andranno bene, quindi, nel giro di pochi giorni le LiveWire disponibili per il mercato italiano potrebbero andare esaurite. E, a dirla tutta, andranno quasi tutte al nord Italia visto che sotto Roma non c’è nessun concessionario Harley autorizzato ad accettare preordini per la LiveWire.

Il che vuol dire che, se sei un harleysta di Palermo, di Napoli o di qualunque altra città del Meridione d’Italia dovrai inviare i soldi al concessionario di Roma e, è logico pensare, andare a settembre a Roma per ritirare la moto elettrica. Moto elettrica che ha una autonomia di 225 km nei tratti urbani, dove si fanno molte frenate che rigenerano la batteria, e di 142 nel misto, dove le staccate sono molte di meno. In autostrada, se va bene, andando piano la LiveWire farà 100-120 km con una carica di batteria.

Tradotto: se sei un harleysta di Palermo, di Napoli o di qualunque altra città del Meridione d’Italia devi organizzare bene il viaggio. Per fortuna la LiveWire si ricarica completamente in 50 minuti, ma solo se la colleghi alla colonnina veloce (con la presa domestica ci vogliono 8 ore). Alzi la mano chi ha visto una colonnina di ricarica in un autogrill della Roma-Napoli o sulla Salerno Reggio Calabria.

P.S. L’autonomia ad andature autostradali l’abbiamo stimata noi, perché Harley-Davidson continua a non comunicare i dati tecnici fondamentali per valutare le reali prestazioni e la reale autonomia della LiveWire: potenza del motore in kW e capacità della batteria in kWh. Se abbiamo sbagliato il calcolo, in eccesso o in difetto, ce ne scusiamo con i nostri lettori. Un po’ meno con Harley-Davidson.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin