CIV 2019 | Mugello | 2° Round


Protagonista all’Elf CIV anche Giove Pluvio nella seconda giornata di gara sul tracciato toscano…

CIV 2019: al Mugello ancora Pirro in SBK, Spinelli in Moto3

Giornata all’insegna della pioggia al Mugello nella domenica di gara del secondo round dell’Elf CIV 2019. Vittoria di Nicholas Spinelli in Moto3 in una gara dichiarata “wet” dall’inizio alla fine. Battaglia per il secondo posto tra i due rider del team di Davide Giugliano con Kevin Zannoni che riesce ad avere la meglio sul suo compagno Nicola Carraro. In classifica generale Zannoni è in testa con 95 punti davanti a Spinelli con 58 punti e Surra, out per una caduta in gara, con 56 punti.

CIV 2019: al Mugello ancora Pirro in SBK, Spinelli in Moto3

Cambiano le condizioni atmosferiche, ma a vincere in Superbike è sempre Michele Pirro. Il tester Ducati trionfa in una gara bagnata con oltre 22 secondi di margine sugli inseguitori. Quarta vittoria di fila per il pilota Ducati Barni Racing. Seconda posizione per la Yamaha MotoXRacing di Axel Bassani al primo podio stagionale mentre la lotta per la terza posizione si conclude solo al fotofinish con Riccardo Russo, Ducati Motocorsa, che precede la Yamaha di Agostino Santoro. In classifica generale Pirro è in vetta con 100 punti davanti a Cavalieri, out in gara, con 60 punti e Savadori, solo 13°, a 48 punti.

CIV 2019: al Mugello ancora Pirro in SBK, Spinelli in Moto3

Gara rocambolesca in SS600 interrotta ben due volte dalla bandiera rossa e come da regolamento, con la classifica rivista e il risultato finale aggiornato al giro precedente della seconda esposizione. Vittoria assegnata a Cruciani seguito da Roccoli e Bernardi. In classifica generale Roccoli è in testa con 81 punti seguito da Gabellini a 66 punti e Mercandelli a 43 punti.

In Premoto3 Luca Lunetta conquista la quarta vittoria di fila nonché il best lap, 2’21.083, all’ultimo giro. Dietro il rider esordiente in questa categoria chiudono in volata Jacopo Hosciuc, Academy GP Racetech, secondo con il campione in carica Filippo Bianchi, Pos Corse Brevo, terzo. In classifica generale Lunetta è primo con 100 punti seguito da Bianchi a 65 punti e da Hosciuc a 62 punti.

Gara complicata anche in SS300 con condizioni meteo variabili. Manche dichiarata wet pochi attimi prima della partenza e cambio gomme in griglia. Vittoria di Filippo Rovelli, Parking GO Team Kawasaki, seconda posizione per Emanuele Vocino, terzo Tom Edwards. In classifica generale Rovelli è in testa con 83 punti seguito da Vocino con 60 punti e da Luna con 53 punti. Prossimo appuntamento con l’Elf CIV il 29 e il 30 giugno con il terzo round sul circuito di Imola.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin