Citroen Salone di Torino Parco Valentino 2019


In esposizione la SUV di medie dimensioni Citroen C5 Aircross, ma l’appuntamento principale è il raduno di auto d’epoca in programma sabato 22 giugno per celebrare i 100 anni di Citroen.


La SUV media Citroen C5 Aircross sarà tra le protagoniste del Salone dell’Auto di Torino, la cui quinta edizione è in programma al Parco Valentino da domani 19 giugno a domenica 23 giugno. L’esemplare in esposizione sarà riconoscibile per la colorazione Pearl White della carrozzeria, nonché per il pacchetto Pack Color Red, mentre tra le altre specifiche caratteristiche figurano il motore diesel 2.0 BlueHDi da 180 CV di potenza – abbinato al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti – e l’allestimento Shine.

Personalizzabile in ben trenta combinazioni cromatiche, la Citroen C5 Aircross prevede anche i tre sedili posteriori indipendenti Citroen Advanced Comfort sia ripiegabili che inclinabili, le sospensioni PHC (acronimo di Progressive Hydraulic Cuscions) a smorzamento idraulico progressivo e il bagagliaio da 580 litri a 720 litri di volume grazie ai sedili posteriori scorrevoli. Inoltre, può essere dotata dei dispositivi Highway Driver Assist, Guida Autonoma di Livello 2, Grip Control con Hill Assist Descent e ricarica wireless per smartphone.

In vendita da 25.700 euro, la Citroen C5 Aircross ha la gamma declinata negli allestimenti Live, Feel e Shine, affiancati dalla configurazione Business per l’omonima clientela. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono disponibili i propulsori a benzina 1.2 PureTech da 130 CV e 1.6 PureTech da 180 CV, più le unità a gasolio 1.5 BlueHDi da 130 CV e 2.0 BlueHDi da 180 CV. Nel 2020, invece, debutterà la versione Plug-In Hybrid PHEV a propulsione ibrida.

Infine, nella giornata di sabato 22 giugno, al Parco Valentino 2019 è in programma il raduno del Riasc, con 100 modelli di Citroen selezionati dai club italiani dedicati al brand francese per celebrare i cent’anni di attività del costruttore transalpino. Alla location dei Murazzi sono attese le varie Citroen 10HP Tipo A, Traction Avant, 2CV, Dyane, Ami6, Méhari, ID, DS, SM, GS, GSA, CX, XM, C3 Pluriel e C6, senza dimenticare gli storici veicoli commerciali HY, AK e Acadiane. In serata è prevista la parata notturna in Via Po, più lo spettacolo aereo.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin