“Che comandi Salvini è un’illusione ottica”, dice Giuseppe Conte


salvini conte intervista el pais



Matteo Salvini “è un compagno di viaggio con il quale mi confronto molto serenamente” ma “se da fuori o all’estero richiamano di più l’attenzione le dichiarazioni o l’immagine di Salvini, che ha una grande capacità di comunicazione, e si crede che nel governo comandi lui, è una vostra illusione ottica”. Lo spiega il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in una intervista a ‘El Pais’.

In vista delle elezioni europee del 26 maggio Lega e M5s “cercano di aumentare il proprio consenso e così si scatenano le polemiche”, ma “dopo il 26, il clima cambierà e potremo concentrarci sulle attività del governo”, ha assicurato. “Abbiamo portato avanti riforme significative: sblocco delle opere pubbliche e degli investimenti, il decreto Crescita per le piccole e medie imprese”, ha aggiunto Conte, “però queste misure sono state oscurate dal dibattito politico”. 

Alla domanda del giornalista, che gli chiede se la decisione sul caso Siri abbia rafforzato la “discussa autorità” del premier, Conte risponde: “Non la vedo in quest’ottica. Sono sempre stato cosciente delle mie funzioni come presidente del Consiglio. Il caso si è presentato oggi ma se fosse accaduto otto mesi fa avrei fatto lo stesso. Siete voi giornalisti che mi scoprite oggi. Io ho sempre esercitato pienamente le mie funzioni”. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link ufficiale: http://formiche.net/feed/

Autore dell'articolo: admin