Cestino Cappuccetto Rosso | Fai da te


I consigli di Bebeblog per fare in casa il cestino di Cappuccetto Rosso per Carnevale, un costume classico ma sempre molto carino.


Cappuccetto Rosso è uno dei personaggi più amati dai bambini ed è una delle maschere di Carnevale più gettonate, soprattutto tra le bambine piccole. Qualche giorno fa vi abbiamo dato dei consigli per realizzare in casa il costume, adesso ci occupiamo del cestino, un accessorio importantissimo per delle piccole Cappuccetto Rosso di Carnevale!

Il cestino di Cappuccetto Rosso per Carnevale deve essere leggero, comodo e carino e si può decorare a piacere, anche insieme ai bambini. È importante partire da un cestino leggero perchè si dovrà tenere in mano durante la festa e se è pesante può diventare fastidioso. Se invece il cestino è piccolo, leggero e carino, si può portare come se fosse una borsetta e dentro si possono mettere anche i coriandoli.

Prendete un cestino di vimini leggero e piccolino, con un bel manico ampio che consenta di portarlo anche al braccio. Potete decorare il cestino con del nastro rosso, oppure foderare l’interno con un tessuto con stampa vichy a quadretti bianca e rossa, potete anche utilizzare un tessuto rosso e fare un bordino con una fascia bianca ricamata. Un’altra potrebbe essere di far passare dei nastrini tra le maglie del cestino e nella parte davanti chiudere il nastro con un bel fiocchetto.

Per rendere il cestino più carino e anche più comodo potete foderare con del nastro la parte che verrà tenuta a mano, in modo che sia più morbida.

Nella fotogallery trovate qualche idea per i vostri cestini.

Foto | da Pinterest di Maria, Natasha Shallon, D Coats, No name No name, Etsy, Emily Dunnigan, travelinfo, Lindsay Artsy-Fartsy Mama, Savanna Gardner




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin