Catch-22 su Sky Atlantic dal 21 maggio, la conferenza stampa in diretta


Conferenza stampa di presentazione di Catch-22


Appuntamento a Roma con la presentazione di Catch-22 miniserie in sei episodi in arrivo su Sky Atlantic, in streaming su Now Tv e su Sky On Demand, dal prossimo 21 maggio (negli USA sulla piattaforma di streaming HULU debutta il 17 maggio).

La serie è tratta dall’omonimo romanzo di Joseph Heller, uscito nel 1961 (in Italia con il titolo “Comma 22”), diventato simbolo dell’antimilitarismo americano e una delle pietre miliari della narrativa contemporanea. Sky Italia produce questa serie in collaborazione con Paramount Television e Anonymous Content e la Smokehouse di George Clooney che qui è produttore, attore e anche regista.

Ambientato in Italia, dove è stato interamente girato, tra la Sardegna ed il Lazio. durante la Seconda Guerra Mondiale, Catch-22 racconta la storia di John Yossarian (Christopher Abbott), giovane bombardiere americano che, stufo di effettuare missioni ad alto rischio e di essere nel mirino di nemici di cui non conosce l’identità, cerca un modo per tornarsene a casa. Prova a finire il numero di missioni necessarie il prima possibile, ma ogni volta i vertici militari aumentano il numero. Un modo ci sarebbe: dichiararsi pazzo. Ma qui entra in gioco il perfido Comma-22/Catch-22: chiunque decida di dichiararsi pazzo è sano di mente a sufficienza da non voler fare missioni folli e quindi non può essere dichiarato pazzo. Un paradosso burocratico, simbolo di un mondo militare che non vuole liberare i propri soldati in un periodo di guerra.

Catch- 22 il cast

Cast all star per questa miniserie che oltre a Christopher Abbott come protagonista, vede George Clooney nei panni del tenente, poi colonnello e infine generale Scheisskopf ossessionato dalle parate militari.

Kyle Chandler è il colonnello Cathcart responsabile della base di Pianosa dove opera Yossarian; Hugh Laurie è il maggiore de Coverley. Nel cast anche Giancarlo Gianni nei panni di Marcello gestore di una casa di appuntamenti, Tessa Feerer è l’inferimera Duckett, Jon Rudnitsky è McWatt.

Catch- 22 come vederlo

La miniserie è in onda in Italia su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv. Come detto negli USA va su HULU, in Francia su Canal+, Channel 4 nel Regno Unito.

 


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin