Catania | Cane salvato | Video


Nei giorni scorsi, a Catania, i pompieri hanno salvato un cane che era rimasto bloccato su una roccia in un fiume. Ecco come si sono svolti i fatti.


Nei giorni scorsi un cagnolino si è ritrovato bloccato su una roccia che affiorava dal letto di un fiume. I fatti sono accaduti nella zona di Calatabiano, nel fiume Alcantara, dove l’animale era stato avvistato in evidente difficoltà da alcuni passanti. Il cagnolino era rimasto bloccato sulla roccia a causa dell’improvviso aumento della portata e della velocità dell’acqua.

Come potete vedere nel video, la corrente dell’acqua era in effetti davvero molto forte, e il piccolo quattrozampe non sarebbe mai riuscito a tornare a riva incolume.

Fortunatamente alcune persone hanno chiamato i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e del nucleo di Catania, che sono intervenuti per portare in salvo il povero animale.

La squadra dei pompieri ha dovuto richiedere l’intervento dell’elicottero e del personale specializzato in servizio al nucleo con sede nell’aeroporto di Fontanarossa per riuscire a portare in salvo l’animale, che è stato poi portato al sicuro grazie all’ausilio di una scala posizionata tra lo scoglio e la riva del fiume.

Non possiamo che essere felici che, grazie all’intervento di tante persone dal cuore d’oro, le cose siano andate per il meglio per questo cucciolotto!

via | La Stampa


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin