Caso diplomatico Roma-Parigi, Loiseau: “Salvini insulta i francesi”


Nathalie Loiseau

Il caso diplomatico sull’asse Roma-Parigi è stato aperto dai vicepremier italiani Luigi Di Maio e Matteo Salvini e oggi il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Moavero Milanesi hanno provato a mettere una toppa, ma in serata è stata la ministra francese per gli Affari europei, Nathalie Loiseau ad intervenire sulla vicenda e far trapelare che la tensione è ancora alta tra i due Paesi.

È bastato un tweet:

I francesi hanno avuto la scelta tra Marine Le Pen e Emmanuel Macron e hanno scelto. Matteo Salvini insulta i francesi. Che cosa ci guadagnano gli italiani? Nulla. Cambia qualcosa alla situazione politica della Francia? No. Allora che cosa significa?

Loiseau si riferisce alla dichiarazione fatta oggi da Matteo Salvini, che invitava i cittadini francesi a liberarsi di Macron: “Noi siamo con il popolo francese. Spero che i francesi riescano a liberarsi dal pessimo presidente Macron“.

Salvini, chiamato in causa, non ha ancora replicato, ma è chiaro che servirà più di qualche dichiarazione di Conte o Moavero per placare un po’ gli animi e le tensioni.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin