Casco moto AGV Pista GP R: dalla MotoGP


Un casco moto al top di gamma, in una linea declinata in più versioni, per soddisfare al meglio i bisogni dei motociclisti, con un prodotto AGV da pista.


Nella scelta di un casco moto si può puntare anche su modelli di natura racing, come quelli della serie AGV Pista GP R, che offrono le stesse performance e tecnologie di protezione un tempo riservate ai soli professionisti delle corse.

Oggi anche gli utenti non destinati ad entrare nell’elite del motociclismo possono indossare dei copricapo protettivi che profumano di gare, perché nati dall’esperienza acquisita fra i cordoli dei circuiti, alla quale si collegano strettamente.

AGV offre nel suo catalogo diversi articoli connessi allo sport a due ruote. I caschi moto Pista GP R sono dei top di gamma proposti in varie declinazioni. Seguici nel nostro viaggio alla scoperta di una coppia di modelli molto interessanti di questa serie.

Casco moto AGV Pista GP R Soleluna 2018

Usa la stessa grafica di quello indossato da Valentino Rossi nella scorsa stagione. Il “Dottore”, con l’estro creativo di Aldo Drudi, ha dato vita a una livrea totalmente nuova ispirata ai modelli degli anni 70, con forme lineari e ampie zone di colore.

A dominare la scena ci pensa un look semplice e pulito, ma al tempo stesso ricco di carattere e inconfondibile. Il Sole e la Luna sono elementi proposti nel design: la loro presenza si nota senza troppi sforzi. Gradevole la finitura opaca della vernice, che concorre alla bontà del quadro espressivo.

Il casco moto AGV Pista GP R Soleluna 2018, la cui calotta è plasmata al 100% in carbonio (materiale lasciato a vista sulla mentoniera), regala una grande sicurezza e una protezione avanzata.

Casco moto AGV Pista GP R E2205

Evoluzione dell’innovativo AGV Pista GP, usato in Moto GP, è come il Soleluna dotato di straordinarie qualità protettive. Il casco moto GP R E2205 dispone di un sistema di idratazione integrato e di prese d’aria in metallo sviluppate per le gare della massima serie.

Uno spoiler “biplano” testato in galleria del vento caratterizza il suo look. Questo elemento è dotato di alette multiple per massimizzare le prestazioni aerodinamiche e aggiungere stabilità alle velocità più sostenute.

Anche in questo caso la calotta è plasmata al 100% in fibra di carbonio, per assicurare la massima sicurezza passiva. Il sistema IVS (Integrated Ventilation System) orienta i flussi con canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta. All’ottimale ventilazione concorre la presa d’aria centrale.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin