Cartabianca registra un blocco di programma e la Berlinguer avvisa il pubblico a casa


Cartabianca registra prima di cena un blocco di talk e la Berlinguer avverte gli spettatori: “Siamo sempre in diretta ma non potevamo avere tutti gli ospiti assieme”

Un rapporto di assoluta trasparenza col pubblico e forse, a voler essere un pizzico maligni, pure una frecciata velata agli avversari. Cartabianca registra un blocco di trasmissione e la Berlinguer lo rivela anzitempo agli spettatori.

“Vi devo dire, d’altra parte ve ne accorgerete, che questo primo talk lo abbiamo dovuto registrare perché sennò non avremmo potuto avere questi tre ospiti insieme”.

Il programma di Raitre si è occupato dello sbarco a Lampedusa della nave Mare Jonio interpellando Massimo Cacciari, Paolo Mieli e Maurizio Belpietro. Impossibile però averli tutti e tre a disposizione in prima serata,  motivo per cui il talk si è adattato confezionando il dibattito prima di cena.

Ci tenevamo molto – ha spiegato la conduttrice – anche se sapete che questa trasmissione è sempre, sempre, sempre in diretta. Abbiamo dovuto registrare intorno alle sette e un quarto, sette e mezza, poco tempo fa, quando ancora la nave stava entrando nel porto di Lampedusa”.

La Berlinguer ha quindi tenuto a precisare l’eccezionalità dell’evento, sottolineando come il programma non avesse mai in precedenza registrato spezzoni di talk. Scenario invece già visto a Di Martedì, dove svariati segmenti vengono prodotti nel tardo pomeriggio.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin