Cartabianca | Barbara d’Urso non sarà ospite


La conduttrice sarebbe dovuta essere ospite nella puntata di stasera e lanciata una frecciata a Pomeriggio cinque

AGGIORNAMENTO 18:06 – In una nota diramata, la Rai precisa:

Nessun blocco nei confronti di Barbara D’Urso, che avrebbe dovuto partecipare questa sera alla puntata di #cartabianca condotta da Bianca Berlinguer. Semplicemente un rinvio dovuto a una valutazione aziendale dettata da considerazioni editoriali. Tanto che alla signora D’Urso è stato proposto di rinviare l’intervista a una delle prossime puntate.

Pochi minuti dopo (alle 18:08) la conduttrice durante Pomeriggio Cinque ha lanciato una frecciata nei confronti dell’azienda. Riprendendo un articolo tratto da Dagospia che l’apostrofa come ‘Barbarie d’Urso’ afferma:

Sono felicissima di essere Barbarie d’Urso, una Barbara nel carattere e nel temperamento. Una Barbara che va fermata e che va censurata evidentemente. E non è Mediaset che mi censura.

La d’Urso ha aggiunto di essersi sentita e chiarita con Bianca Berlinguer: “Lo studio era pronto, le produzioni si parlavano da settimane” e annuncia di aver rifiutato un’altra ospitata, quella ricevuta ricevuta da Myrta Merlino a L’aria che tira su La7 per non alimentare polemiche.

Cartabianca: Barbara D’Urso ospite, ma la RAI pone il veto

Episodio spiacevole per Barbara d’Urso. La conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live sotto invito di Bianca Berlinguer, sarebbe dovuta essere presente nella puntata di Cartabianca in onda questa sera in prima serata su Rai 3. L’imprevisto a quanto pare era dietro l’angolo: la Rai ha alzato la voce, chiedendo lo stop di un’ospitata organizzata non da due giorni, bensì da 3 mesi.

L’imprevisto è stato rivelato dalla stessa d’Urso in un post pubblicato sul suo profilo Instagram durante la mattina di oggi, 18 settembre 2018. In calce alla foto in cui compare la giornalista, afferma:

Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me. Lo scorso aprile, Bianca mi ha invitato nel suo programma e io le ho promesso che sarei andata da lei il 28 giugno dopo il Grande Fratello. Poi però il 28 ero sul set della Dottoressa Giò e quindi questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l’intervista per il 18 settembre, cioè stasera. Io ho chiesto l’autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai, e me l’hanno concessa.

Da quì la macchina dell’organizzazione si è messa in moto, ma la Rai ha ‘freezzato’ la sua presenza:

Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta ,con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina. Poco fa, alle 12,30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta.

Nessuna motivazione specificata rispetto a quello che, a tutti gli effetti, è un veto dell’azienda. Solo poche ore fa un episodio analogo è stato raccontato dal giornalista di Dagospia e Oggi, Alberto Dandolo, estromesso da tutti i programmi della tv pubblica senza un perché.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin