cancellata Gara-2 a causa della pioggia


L’abbondante pioggia caduta dopo la Superpole Race ha compromesso le condizioni di sicurezza del tracciato: la Direzione Gara ha deciso di cancellare la 2^ manche della SBK

L’abbondante pioggia caduta sul circuito di Imola dopo la Superpole Race di questa mattina ha indotto la Direzione Gara del Mondiale Superbike a cancellare Gara-2, inizialmente in programma per le 14:00 di oggi pomeriggio.

Le notevoli precipitazioni, che hanno allagato il circuito con svariate pozze e numerosi rigagnoli d’acqua, hanno prima suggerito di ritardare la partenza, e poi di prendere la drastica decisione di annullare la seconda manche: tra i piloti, che sono scesi in pista poco dopo le 14:40 per toccare con mano la situazione, erano in molti a sembrare perplessi soprattutto a causa della vicinanza delle barriere in alcuni punti e della carenza di vie di fuga adeguate.

Uno dei più preoccupati è sembrato essere Alvaro Bautista, fermamente convinto della necessità di tornare ai box ed abbassare le saracinesche. Di tutt’altra opinione, invece, è sembrato Jonathan Rea, che dopo le due vittorie di questi giorni pareva intenzionato a correre anche in queste precarie condizioni.

Alla fine i boss della WSBK hanno preferito la linea cauta, in modo da evitare inutili rischi per i piloti. Ci si vede a Jerez!


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin