Brasile | Maltempo | Caimani


A causa del terribile maltempo che si è abbattuto su Rio de Janeiro alcuni caimani sono stati trovati in giro per le strade.

Rio de Janeiro

Il maltempo si è abbattuto a Rio de Janeiro, dove le piogge torrenziali hanno provocato decine di morti e moltissimi disagi per la popolazione. Proprio a causa del maltempo, in una “favela” gli abitanti hanno fatto sapere di essersi trovati di fronte a dei caimani, che sarebbero fuggiti dal giardino di una proprietà (probabilmente un allevamento) il cui muro era crollato a causa dell’alluvione.

Secondo i giornali locali, gli animali – che appartengono alla famiglia Alligatoridae – sarebbero stati trovati mentre camminavano per le strade inondate dalla pioggia. I fatti sarebbero avvenuti nella baraccopoli Rola, a Santa Cruz, nella zona ovest della città, dove i residenti si sono detti comprensibilmente preoccupati e impauriti per la presenza di questi grandi animali.

Ho visto il muro cadere e due persone si sono ritrovate i coccodrilli davanti alla porta di casa

ha fatto sapere una delle persone che ha assistito a questa incredibile quanto inaspettata scena.

Come potete vedere nel video che vi segnaliamo in alto, le forti piogge hanno inondato parti della città, trasformando alcune strade in veri e propri fiumi impetuosi, sradicando alberi e spazzando via le auto. Quello che si è abbattuto nel Paese sarebbe stato definito dalle stesse autorità come il peggior temporale degli ultimi 20 anni.

via | La Stampa


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin