bombe di carta e fumogeni in auto, 4 arresti


Corteo anarchici Torino:

 wikipedia.org


 Polizia di Stato



Quattro persone sono state arrestate a Torino durante i servizi preventivi e di controllo predisposti dal questore Francesco Messina, in occasione della manifestazione anarchica che si terrà oggi in città. Ieri sera personale della Digos ha controllato 4 persone provenienti dal Veneto al casello di Rondissone: nell’auto avevano 7 bombe carta, 3 maschere antigas munite di filtro, 5 fumogeni, un coltello, guanti, passamontagna; collirio e riopan, utilizzati per alleviare gli effetti dei lacrimogeni. I quattro, fra i 23 e i 29 anni, sono stati arrestati per detenzione e il porto di armi o materiale esplodente.

Inoltre, personale della Polfer ha controllato, vicino a Novi ligure, su un treno diretto a Torino, un cittadino italiano di 39 anni. Nei bagagli dell’uomo, appartenente a un centro sociale del Cremonese, i poliziotti hanno scoperto una pinza multiuso con lama di 5 centimetri, un tirapugni in ferro, due caschi di colore nero, una maschera antigas con filtro, due ginocchiere, un passamontagna e altri indumenti di colore nero. L’uomo è stato denunciato per la violazione delle norme sulle armi. Nei confronti degli arrestati e dell’indagato è stato disposto il foglio di via dal capoluogo piemontese.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link Ufficiale: https://www.agi.it/cronaca/rss

Autore dell'articolo: admin