Aumentare Autonomia AirPods – Massimizzare Batteria


Bastano pochi accorgimenti per tenere in buona salute le batterie di AirPods e della custodia di ricarica, e massimizzare l’autonomia.

Gli AirPods di Apple garantiscono 5 ore di ascolto continuato e due ore di conversazione su singola ricarica; e si ricaricano anche molto rapidamente: è sufficiente infilarli nella custodia per 15 minuti, per ottenere altre 2 ore di musica.

La custodia a sua volta permette di raggiungere complessivamente 24 ore di uso continuato, dunque ecco la formula d’uso ideale:

  • Quando non utilizzate AirPods, magari perché siete sui mezzi pubblici, riponetele sempre nella custodia
  • Quando possibile, ricaricate la custodia
  • Non dimenticate di mettere in carica la custodia ogni tre o quattro giorni al massimo

Raddoppiare l’Autonomia di AirPods

Quando avete molte ore di telefonate davanti a voi, e gli AirPods mezzi scarichi, ecco un metodo spiccio ma molto pratico per raddoppiare i tempi di conversazione (ma in teoria potreste andare avanti all’infinito con questo trucco).

Invece di indossare entrambi gli auricolari, mettetene uno alla volta, mentre l’altro è in carica nel case; poi fate semplicemente a cambio, non appena l’auricolare in uso inizia a scaricarsi.

Tra l’altro, il trucco funziona anche con la musica, ed è parecchio scaltro. Ogni volta che indossate un AirPod soltanto, l’iPhone converte la musica da stereo a mono, consentendo così di ascoltare entrambi i canali della canzone. E questo è niente: quando togliete l’auricolare per sostituirlo, iPhone si metterà in pausa da sé, e riprenderà la riproduzione non appena infilate l’altro. Ciò garantisce un’esperienza utente senza soluzione di continuità.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin