Attesi 10 centimetri di neve a Torino


Maltempo neve Torino



Termometri sotto zero a Torino, che si prepara alla grande nevicata attesa tra stanotte, con i fiocchi che a partire dalle Alpi, si estenderanno al settore orientale della regione diventando poi diffuse su tutto il Piemonte nella giornata di venerdì.

Secondo previsioni diffuse dall’Arpa nevicherà inizialmente fino a quote di pianura sul Piemonte meridionale; neve invece più bagnata o mista a pioggia sulle pianure settentrionali. Nel pomeriggio di venerdì la quota neve è destinata a salire gradualmente sopra i 300-400 metri a nord del Po, mentre potrà rimanere localmente più bassa sul Piemonte meridionale.

Sulle zone appenniniche il rialzo della quota neve fin sopra gli 800-1000 metri potrà anche causare fenomeni di poggia congelante al suolo nella notte tra venerdì e sabato.
Secondo le previsioni, a Torino città si potranno accumulare anche 10 centimetri mentre in collina e tra cuneese, astigiano e alessandrino si supereranno i 20 centimetri. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.




Link Ufficiale: https://www.agi.it/cronaca/rss

Autore dell'articolo: admin