Atalanta e Lazio in campo



L’attesa è finita per i tifosi di Atalanta e Lazio. Questa sera le due squadre scenderanno in campo sul prato dell’Olimpico di Roma per conquistare la Coppa Italia, un trofeo che renderebbe leggendaria la stagione dei bergamaschi e che potrebbe restituire dignità ad una Lazio che non ha certamente esaltato in questa annata. In palio, con la vittoria del trofeo, c’è anche la qualificazione diretta alla prossima Europa League, che farebbe molto gola ai biancocelesti al momento ottavi in classifica.

L’Atalanta, invece, guarda la Lazio dall’alto del suo quarto posto che sogna di difendere fino alla fine del campionato per andare a calcare i campi della Champions League. Al sogno continentale bisognerà però iniziare a pensare a partire da domani, perché per l’Atalanta questa finale di Coppa Italia vale un pezzo di storia. Nel palmares dei bergamaschi c’è già una coppa nazionale, ma da quel lontano 2 giugno 1963 è passato davvero tanto, troppo tempo. Per tanti atalantini questa è, sicuramente, la serata più importante della loro vita da tifosi.

Per giocarsi questa finale Gasperini non ha voluto tradire la sua filosofia di gioco, puntando ancora una volta sul suo 3-4-1-2. In porta fiducia a Gollini, preferito nuovamente all’albanese Berisha. In difesa spazio per Masiello, Djimsiti e Palomino, supportati da Hateboer e Castagne come esterni a tutta fascia. In mediana ancora una volta il tecnico ha puntato sulla coppia Freuler-De Roon, lasciando in panchina Pasalic. Dietro le punte ci sarà il capitano Gomez a supporto della coppia composta da Zapata ed Ilicic.

La Lazio risponde con Strakosha in porta alle spalle del terzetto difensivo composto da Luiz Felipe, Acerbi e Bastos. Per il ruolo di ala destra Inzaghi ha preferito affidarsi a Marusic, lasciando in panchina l’ex genoano Romulo. Sull’altro esterno scontata la presenza del capitano Lulic, mentre a fare da diga davanti alla difesa ci sarà la coppia Parolo-Lucas Leiva. Luis Alberto e Correa giocheranno invece in supporto dell’unica punta di ruolo: Ciro Immobile.

Fischio d’inizio ore 20:45.

Formazioni Ufficiali: Atalanta-Lazio

ATALANTA (3-4-1-2) – Gollini; Masiello, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Zapata, Ilicic. A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Gosens, Piccoli, Pessina, Mancini, Ibanez, Colpani, Del Prato, Pasalic, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

LAZIO (3-4-2-1) – Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Correa; Immobile. A disposizione: Guerrieri, Proto, Gabarron, Fortuna, Durmisi, Caicedo, Milinkovic, Badelj, Radu, Romulo, Neto, Cataldi. Allenatore: Simone Inzaghi.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin