anticipazioni, prove, eliminati dell’ottava puntata


MasterChef Italia 8, la quindicesima e la sedicesima puntata su SkyUno.

Cosa è successo nella 15esima puntata di MasterChef Italia 8 del 7 marzo 2019?

  • Mystery Box con 10 ingredienti all’interno: i concorrenti possono usarne solo uno e dovrà essere protagonista. A decidere l’ingrediente e il tipo di portata che dovranno cucinare sarà un collega, scelto dagli autori. Può essere una condanna o un’opportunità. A disposizione 45′. Alessandro sceglie per Valeria la melanzana per un primo (vabbè e non è contenta perché pensa che sia una scelta banale e più difficile per emergere), Valeria sceglie per Gloria le patate per un primo, Gloria sceglie per Federico la quinoa per un primo, Federico sceglie per Virginia il merluzzo per un secondo, Virginia sceglie per Gilberto il bagoss per un primo, Gilberto sceglie per Loretta la zucca per un primo, Loretta sceglie per Salvatore il cavolfiore per un dolce (e meno male che ha detto che non sarebbe stata cattiva, ma in fondo sarebbe la cosa più particolare), Salvatore sceglie per Guido il cavolfiore per un secondo, Guido sceglie per Giuseppe il merluzzo per un primo, Giuseppe sceglie per Verando la zucca per un secondo, Verando sceglie per Alessandro la Quinoa per un secondo: alla fine il più ‘buono’ ha avuto la peggio.

    All’assaggio vanno il dolce di Salvatore, con i complimenti di Cannavacciuolo, gli gnocchi di patate viola di Gloria, con le lodi di Barbieri e gli sbuffi di Valeria, e il secondo di quinoa fatto da Federico, con i complimenti di Locatelli e Bastianich, ed è proprio lui il migliore della prova.
  • Invention Test: Federico si ritrova al cospetto del branzino in crosta in salsa choron di Bocuse, caposaldo della cucina francese del ‘900. Una prova da fare a staffetta: il vantaggio di Federico è quello di creare le coppie. Federico mette insieme Gloria con Gilberto (che non si sopportano molto), Valeria e Virginia (idem), Loretta e Giuseppe, Alessandro e Salvatore, Guido e Verando. I segreti della ricetta vengono detti solo a Federico, che però può dire qualcosa a una concorrente: chi dice però che sia la verità? Federico va in balconata, mentre le coppie si preparano a partire per la prova a staffetta, di 90’.

    All’assaggio, un mezzo disastro per tutti, tra pelle cotta in crosta, branzini decapitati e sostituite dal filetto di luccio e spine lasciate nel pesce.

    La coppia peggiore è quella di Valeria e Virginia, che vanno al Pressure Test. Non c’è eliminazione.
  • La coppia migliore è quella di Gloria e Gilberto, che diventano capitani delle Brigate in Esterna: si formano subito. Gloria, sorteggiata per prima, sceglie il Blu e punta su Federico, Salvatore, Giuseppe. Gilberto (Brigata Rossa) sceglie Loretta, Verando, Alessandro. Guido, che nessuno ha scelto, decide di andare con i Rossi.

Cosa è successo nella 16esima puntata di MasterChef Italia 8 del 7 marzo 2019?

  • Esterna: si va sui Navigli. Le due Brigate saranno l’anima di L’Altro Luca e Andrea (Brigata Blu) e di El Brellin (Brigata Rossa). Quindi gli chef illustrano i menu ai concorrenti. La serata è faticosa per tutte e due le brigate, anche se I Blu sono andati un po’ meglio: alla fine si conta il numero di gettoni raccolti, dati solo da chi è stato soddisfatto della cena. Vincono i Blu.
  • Al Pressure Test va la Brigata Rossa, meno Gilberto e Alessandro, salvata da Cannavacciuolo che ha visto come sono andate le cose in cucina. Loro vanno direttamente in balconata. A rischio eliminazione, quindi, Loretta, Guido, Verando e Valeria. La prova consiste nel gestire gli ordini che arrivano dai giudici che vedono un film: loro ordinano con una app di delivery e i concorrenti devono anche rispettare i tempi di consegna. Loretta, Guido e Valeria sono i migliori e si salvano:Virginia e Verando, sempre in ritardo, con i pop corn fatti male, i club Sandwiches fatti male, sono i due eliminati di puntata. Peccato per Virginia.

Siamo arrivati all’ottavo doppio appuntamento per MasterChef Italia 2019 che ha ormai ampiamente superato il giro di boa e che questa sera, giovedì 7 marzo, su SkyUno dalle 21.15 manda in onda la 15esima e la 16esima puntata di questa edizione numero 8, dalle poche emozioni e dai rari personaggi. Sono ormai solo in 11 dietro ai banconi della MasterClassa contendersi le lodi dei quattro giudici Giorgio Locatelli, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Di personalità ‘imperdibili’ se ne vedono poche: tolto il ‘capitano’ Salvatore, l’ambizioso Gilberto, il promettente Federico, il volenteroso Giuseppe, la ‘spesso in lacrime’ Virginia, gli altri hanno per ora lasciato un segno piuttosto labile. Tutti sono ancora in gara per contendersi il titolo di ottavo MasterChef d’Italia, che porta con sé 100.000 euro e la pubblicazione di un libro di ricette edito da Baldini & Castoldi.

MasterChef Italia 8, anticipazioni puntata 7 marzo 2019

Si parte come sempre con una Mystery Box, appuntamento che ormai ha fisso l’ingrediente della strategia più che della dimostrazione delle proprie capacità culinarie.  L’Invention Test però ‘bilancia’: bisognerà replicare uno dei piatti più complessi di Paul Bocuse, padre della gastronomia francese. Al termine è prevista una prima eliminazione.

Il migliore, invece, sarà come sempre Capitano di una delle brigate dell’Esterna, che questa volta vedrà i 10 reduci alle prese con le cucine di due veri ristoranti sulle sponde dei Navigli. Una prova a base di tradizioni milanesi assaggiate da clienti meneghini doc. La Brigata perdente andrà, come sempre, al Pressure, con le sue prove a step e l’inevitabile eliminazione finale.

MasterChef Italia 8, come seguirlo in diretta e in live streaming

Dovrebbero essere 12 le puntate dell’ottava stagione di MasterChef Italia 8, prodotto da Endemol Shine Italy, in onda da giovedì 17 gennaio alle 21.15 su SkyUno e in live streaming su SkyGo e Now Tv per chi è abbonato al servizio.

Il programma è scritto da Paola Costa e da Daniele Baroni, Laura Cristaldi, Alessandra Tomaselli, Federico Azzola, Laura Mariani, Eleonora Cristina, Marco Cappellini, Davide D’Addato, Elena Palin. La regia è di Umberto Spinazzola. Fotografia di Matteo Maria Bosi, scenografie Conti│Marchetti Studio.

MasterChef Italia 8, second screen

Video, foto e anticipazioni sono sul sito ufficiale del programma. Da tenere sotto controllo anche l’account Twitter, la pagina FB ufficiale e il profilo Instagram. L’hashtag ufficiale è #MasterChefIt.

Foto | Sky




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin