annunciati tagli al personale in Europa e Gran Bretagna


Ford ha annunciato tagli al personale per contenere le spese mentre si organizza per affrontare le sfide della nuova mobilità.

Ford

Ford ha annunciato tagli al personale in Germania e Gran Bretagna, alla luce dei deludenti risultati europei emersi nel terzo trimestre finanziario. Nello specifico, saranno circa 5000 i tagli al personale in Germania, compresi i lavoratori con contratto a termine. In Gran Bretagna invece non è stato specificato il numero di lavoratori in esubero. Come specificato da Autocar, il piano rientra nel programma di riduzione dei costi di Ford al fine rendere più profittevoli le attività dei prossimi 5 anni.

La riorganizzazione interesserà anche la gamma, con l’abbandono dei monovolumi in favore dei SUV e l’allargamento della proposta nel settore dei veicoli commerciali. In Germania è già stata annunciata la fine della produzione di C-MAX e di Grand C-MAX, mentre in Francia, a Bordeaux, è stata annunciata la chiusura della fabbrica di ricambi dell’Ovale Blu.

Per il futuro Ford intende sfruttare al massimo l’alleanza siglata con il Gruppo Volkswagen, oltre ad aumentare significativamente il numero di modelli elettrificati nella sua gamma. A partire dalla Ford Focus, in futuro declinata anche in versione mild-hybrid o full-electric. Stesso destino per i veicoli commerciali, come il nuovo Transit previsto per la fine del 2019, o per la sportivissima Mustang, probabilmente proposta sia in versione ibrida sia in versione 100% EV.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin