Anniversario Ponte Morandi | commemorazione a un 1 anno dal crollo



Ponte Morandi, un anno dopo. Oggi 14 agosto 2019 ricorre un anno dalla tragedia che ha spezzato in due la città di Genova, provocando la morte di 43 persone, centinaia di sfollati e creando forti disagi economici e logistici alla città che può vantare il maggior porto commerciale italiano.

Erano le 11.36 di dodici mesi fa quando il ponte si disintegrò da un momento all’altro. In una città che ha saputo ripartire, nella quale i lavori per il ponte (disegnato da Renzo Piano) che sostituirà il viadotto Polcevera sono già iniziati, oggi saranno presenti tra le altre autorità il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che parteciperanno alla messa in ricordo delle vittime della tragedia che ha sconvolto tutta l’Italia.

Sul fonte dell’inchiesta, che vede indagati Autostrade e Spea, proseguono ancora gli accertamenti sui reperti crollati del ponte. All’origine del crollo del Morandi ci sarebbe in generale l’invecchiamento della struttura ma altre concause potrebbero aver contribuito, questioni che la procura di Genova ha il compito di appurare.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss







Autore dell'articolo: admin