Andrea Scanzi ospite da tre martedì prima di Otto e mezzo e poi di Cartabianca


Da Otto e mezzo a Cartabianca. La strana staffetta di Andrea Scanzi si ripete ininterrottamente da tre martedì. I due programmi sembrano passarsi la palla in una sorta di prosecuzione narrativa

Un’intera serata in compagnia di Andrea Scanzi? Se siete assidui spettatori di Otto e mezzo e Cartabianca potete dire di aver vissuto l’indimenticabile esperienza. Una, due, addirittura tre volte.

La staffetta va infatti in scena dalla metà di marzo senza soluzione di continuità, con il giornalista del Fatto Quotidiano prima ospite di La7 in access prime time e, subito dopo, del talk di Raitre.

La strana doppietta ha avuto inizio il 19 marzo, per proseguire il 26 e confermarsi ulteriormente il 2 aprile. Difficile parlare di una coincidenza, soprattutto in un contesto in cui la selezione degli opinionisti è basilare per la costruzione di una puntata.

L’unione virtuale sul fronte del racconto non può che stupire, anche perché avviene tra due reti che il martedì sono dirette concorrenti. Al contrario, Otto e mezzo e Cartabianca sembrano passarsi involontariamente la palla in una sorta di prosecuzione narrativa che scavalca Di Martedì, che di fatto appare come un corpo estraneo se accostato agli altri due format.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin