American Horror Story 9, il titolo è “1984” (Video)


Ryan Murphy ha annunciato che American Horror Story 9 avrà come titolo “1984”, tramite un video che richiama gli slasher movie, tanto popolari proprio negli anni Ottanta

Ryan Murphy è entrato nel tunnel degli anni Ottanta? Può darsi, se consideriamo che la prima stagione di Pose era ambientata nel 1987, anche la nona stagione di American Horror Story sarà ambientata in quegli anni. Almeno così si evince dal titolo che avrà, ovvero “1984”, come annunciato oggi da Ryan stesso su Instagram.

Un teaser ha rivelato il titolo della nuova stagione solo alla fine, tant’è che i fan dello show di Fx (da noi in onda su Fox) si sono soffermati ad analizzare le immagini che hanno preceduto l’annuncio, iniziando a fare ipotesi su quale possa essere il tema della nona stagione.

Quella più accreditata è che “1984” sia legata al mondo degli slasher movie, tanto di moda nei primi anni Ottanta. La scelta del 1984 come (possibile) anno di ambientazione della stagione non è causale: in quell’anno, infatti, uscirono al cinema “Venerdì 13-Capitolo finale”, il primo film che diede via alla saga di Nightmare e “Natale di sangue”. Un anno che vide il genere horror ancora protagonista, sebbene il clou della produzione di film slasher fosse precedente.

A dare peso a questa ipotesi sono le immagini stesse del teaser, che ricreano una scena tipica da slasher movie, con una ragazza terrorizzata in fuga nel bosco da un assassino mascherato ed armato di coltello. Anche se l’anno citato potrebbe ricordare il libro omonimo di George Orwell, è molto probabile che Murphy voglia portare il pubblico indietro nel tempo a quegli anni e far rivedere il periodo d’oro degli horror al cinema.

Un tassello nuovo che si aggiunge alle poche informazioni che abbiamo sulla nona stagione di American Horror Story, comprese quelle sul cast: gli unici nomi certi sono quelli di Emma Roberts e del campione olimpionico Gus Kenworthy, che interpreteranno una coppia. Ancora dubbi sulla presenza della veterana Sarah Paulson, mentre Evan Peters ha già annunciato che non ci sarà.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin