Affari tuoi sta per tornare su Rai1 ?


Indiscrezioni sul futuro palinsesto della prima rete della Rai

I Retroscena di Blogo: Affari tuoi torna su Rai1?

Il titolo è uno di quelli tosti, uno di quelli che ha fatto la storia dell’access prime time della prima rete della televisione pubblica. Il riferimento è ad Affari tuoi, che esordì su Rai1 durante la direzione di Fabrizio Del Noce con Paolo Bonolis e fece incetta di ascolti, con dati di oltre 10 milioni di telespettatori.

Negli anni il prodotto Endemol ha subito svariati cambi di conduzione, fino alle ultime edizioni condotte dal buon Flavio Insinna. Il game show ha poi dato lo spazio ad un altro prodotto Endemol, ci riferiamo all’attuale access Soliti ignoti, che sistematicamente ottiene gli ascolti più alti in quella importante fascia oraria, con la brillante conduzione di Amadeus.

Secondo quanto apprendiamo pare che Affari tuoi stia per tornare in televisione e su Rai1 in particolare, stavolta non nell’access prime time, sua naturale collocazione, ma in prima serata. Sarebbero infatti allo studio 4 appuntamenti in prima serata di questa trasmissione nel prossimo mese di giugno. Interessante notare che questo programma fu messo da parte anche per decisione dei precedenti vertici della Rai dovuta al fatto che il mood di questa trasmissione avesse qualche “genio” nel suo DNA che ricordava il mondo delle scommesse, cosa che i vecchi vertici non ritenevano adatta alla televisione pubblica, ma i tempi cambiano.

Alla conduzione di questa trasmissione ci dovrebbe essere l’attuale padrone di casa dell’access di Rai1 Amadeus, che si misurerebbe quindi per la prima volta con Affari tuoi, magari come primo allenamento, per diventarne poi padrone di casa in pianta stabile ad inizio 2020 in una edizione di access time di questo format, ma se ne riparlerà a tempo debito.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin