ad EICMA 2018 la Fantic Caballero


Il costruttore italiano ha presentato a Treviso in anteprima la versione elettrica della sua storia moto fuoristrada che debutterà a novembre ad EICMA.


fantic caballero elettrico

Lo storico marchio Fantic Motor, rinato 15 anni fa in provincia di Treviso, produrrà una versione elettrica della Caballero. Questa moto elettrica verrà presentata ufficialmente ad EICMA 2018 ma è stata presentata ieri a Treviso in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione dell’azienda.

Simbolo degli anni settanta, oltre che un famoso passato la Caballero avrà quindi un futuro elettrico. Purtroppo bisognerà aspettare il salone milanese per avere ulteriori dettagli su queste moto elettriche: a Treviso è stato mostrato solo un rendering.

D’altronde proprio ad EICMA, nel 1969, fu presentata la prima Caballero e poi, nel 2016, fu lanciata l’ultima versione che ha sancito il rilancio dell’azienda nata a Barzago in provincia di Lecco e poi spostata dai nuovi proprietari a Dosson di Casier nel trevigiano nel 2003.

Oggi Fantic punta molto sull’elettrico e produce e-bike e mtb elettriche di gamma medio alta.

Alla festa per i 50 anni del marchio c’era tutta la storia di Fantic, compreso Mario Agrati che fondò l’azienda nel 1968. Ma anche l’attuale proprietà: il presidente di Fantic Motor Tiziano Busin, l’amministratore delegato Mariano Roman e Alberto Baban, presidente di VeNetWork, la società creata da 56 imprenditori veneti che nel 2014 ha acquistato Fantic Motor.

In tre anni abbiamo triplicato il fatturato e puntiamo a crescere ancora in modo esponenziale, perché gli spazi di mercato ci sono, e intendiamo presidiare con sempre nuovi prodotti la frontiera della mobilità green, dalle e-bike al Caballero elettrico – ha detto Mariano Roman – Nel 2015 abbiamo avuto ricavi per 5 milioni di euro, nel 2016 abbiamo raddoppiato a 10 e abbiamo chiuso il 2017 a oltre 15 milioni di euro. Confidiamo di chiudere il 2018 a 26 milioni di fatturato, e di raggiungere i 40 milioni nel 2019“.

I presupposti per un ulteriore rilancio ci sono tutti, perché Fantic ha scelto di puntare anche sulle biciclette a pedalata assistita che sono un settore con una crescita esponenziale.

Il Fantic Caballero elettrico, inoltre, non passerà inosservato tra gli amanti del marchio e delle moto elettriche: green e vintage, in questi ultimi tempi, sembrano le due parole d’ordine per avere successo con le due ruote.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin