ABT presenterà il suo primo EV


Il noto elaboratore del gruppo Volkswagen sarà presente al salone di Ginevra 2019 con il veicolo completamente elettrico e-transporter. Si tratta del primo EV per il brand tedesco che inaugura la nuova gamma ABT e-line dedicata esclusivamente ad automobili a zero emissioni

Auto elettriche: ABT e-transporter

Il salone di Ginevra 2019 è ormai alle porte, e in questi ultimi giorni che ci separano dall’inizio dell’evento, sono molte le novità e gli annunci che trovano sempre più conferme. L’ultima vede coinvolto il noto elaboratore tedesco ABT, specializzato nel tuning dei veicoli del gruppo Volkswagen.

In un comunicato ufficiale, la ABT Sportsline ha annunciato che in Svizzera sarà presente con il sui primo veicolo elettrico: e-transporter. Si tratta di un’evoluzione del classico veicolo commerciale di Volkswgen Transporter in versione full electric, i tecnici ABT ne hanno migliorato le performance e fatto alcune aggiunte stilistiche in grado di rendere il veicolo molto più sportivo ed estremo.

A spiccare sono soprattutto gli ampi cerchi in lega bruniti, che donano un look davvero accattivante all’EV, e una livrea completamente rivista che sfrutta elementi geometrici e linee in grado di offrire un certo dinamismo e restituendo un piacevole effetto visivo. Per quanto riguarda i dati tecnici, ABT non ha comunicato quali performance il veicolo elettrico potrà offrire, anche se l’adozione di un aerokit per sfruttare al meglio il flusso aerodinamico suggerisce che ci sarà comunque da divertirsi.

Alla kermesse ginevrina ABT sarà presente, oltre che con il suo primo EV, con una Audi RS4 da 530 CV, un Q8 50 TDI e una A6 Avant portati a 330CV e configurati con appositi aerokit e una Cupra Ateca con 350 CV di potenza e sospensioni modificate dallo stesso elaboratore tedesco.




Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin