“A 43 anni ho riscoperto la mia femminilità”


Ospite a Domenica In da Mara Venier, Nunzia De Girolamo racconta della sua ‘nuova vita’ dopo Ballando Con Le Stelle.

“Non sono mai stata così prima d’ora. Ho fatto l’adulta per tutta la vita, ma finalmente mi diverto” – Così inizia a raccontarsi Nunzia De Girolamo nel salotto di Domenica In, con zia Mara che dice di conoscerla bene e che la ricorda come una delle migliori amiche di suo figlio “che ti vuole molto bene”.

Le sorprese della De Girolamo continuano, soprattutto a seguito della sua partecipazione a Ballando Con Le Stelle, in coppia con Raimondo Todaro – esperienza durante la quale ha anche perso molto peso e ha recuperato una forma fisica che prima non aveva a causa di una vita un po’ più sedentaria. Anche per questo, spiega, ha sorpreso tutti: “Ci allenavamo sei ore al giorno, sono piena di lividi ma ho anche riacquisito una forma che mi mancava da tempo”. 

A stupirsi il marito, che Nunzia descrive come un uomo sempre stato tanto rigido quanto lei: “Mio marito non mi riconosce più. Mi ha detto che ora si gode lo spettacolo della moglie come una partita di Champions” ride.

Poi, Nunzia si paragona a Mara Venier, sottolineando come buon cuore e sincerità le accomunino da sempre:

“Non è sempre facile essere veri, si paga un prezzo alto per questo. Però io e te siamo così, di cuore. E a me piace questo”

Una rigidità e una responsabilità, quelle tanto richieste quanto sentite dal carattere più vero di Nunzia De Girolamo, anche dovute ad una educazione molto rigida, in particolar modo da una mamma che – dice – “mi ha sempre voluta adulta”:

“Sono nata e cresciuta in una famiglia di medio ceto sociale. Anche per questo mi sentivo una tale responsabilità addosso da non voler assolutamente pesare sulla mia famiglia in niente. Volevo essere libera, e anche per questo durante l’università lavoravo alla casa di un ristorante. La rigidità dei miei genitori mi ha sempre condizionata, anche quando ho dato il mio primo bacio. Avevo quattordici anni e appena l’ho dato sono corsa in bagno a lavarmi i denti perché volevo morire”.

Insomma, una vera e propria nuova vita per Nunzia De Girolamo che, ad oggi, da mamma a politica è tornata a sentirsi anzitutto una donna.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin