4 team italiani al Paul Ricard


Nutrita rappresentanza tricolore nella sfida del Paul Richard, che chiamerà a raccolta i protagonisti delle serie nazioni della Renault Clio Cup.

Nuovo appuntamento, questo weekend, per la Renault Clio Cup 2019, i cui protagonisti entreranno in scena sul circuito francese del Paul Ricard, a contorno del Gran Premio di Francia di Formula 1. A Le Castellet si prevede un acceso confronto fra alcuni dei principali attori delle varie serie nazionali dedicate alle veloci berline RS 1.6 turbo.

Quattro le squadre italiane attese in pista nella trasferta d’oltralpe. I colori della Composit Motorsport saranno difesi da Felice Jelmini, Fabrizio Ongaretto e Paolo Felisa. Oregon Team schiererà, invece, una sola vettura al Paul Ricard, puntando le sue carte sulla sedicenne Francesca Raffaele. Con la MC Motortecnica sarà presente “Saetta McQueen”, mentre Giacomo Trebbi rappresenterà i colori del team Explorer Motorsport.

Ognuna di queste formazioni cercherà di brillare sul tracciato francese, che lo scorso novembre ospitò la Finale Internazionale e l’ultimo round della stagione della Clio Cup Italia. Due le gare in programma, entrambe della durata di 25 minuti più in giro da completare. La prima prenderà il via sabato alle ore 13.25, mentre la seconda scatterà domenica mattina alle ore 8.40.

Venerdì si comincerà con una sessione di prove libere da mezzora, con l’accensione del semaforo verde alle 18.45. Sempre sabato, dalle ore 9.20 alle 9.50, si svolgeranno le qualifiche.

Una cinquantina sono nel complesso gli iscritti, in rappresentanza di Austria, Gran Bretagna, Francia, Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Svizzera. I motori sono pronti a rombare.


Link Ufficiale: http://www.blogo.it/rss

Autore dell'articolo: admin